La politica fa schifo? Carceri e scuola

LA POLITICA FA SCHIFO come dice Chiara Ferragni? No perchè ci riguarda tutti e tutti in qualche modo siamo coinvolti. Però: ogni anno scopriamo che le carceri sono stalle dove il “bestiame” umano è costretto a sopravvivere. A volte manca persino l’acqua potabile. I governi (TUTTI!) che fanno? Si ha timore di dare l’unica risposta sensata, ma che è confermata dai fatti: NIENTE. i dibattiti appassionano politici ed esperti, ma i detenuti continuano a vivere nello schifo.

Ci si prepara alla riapertura delle scuole e non si sa come farlo. Ben 200 mila tra docenti e dipendenti vari non sono vaccinati. Le aule sono sempre le stesse. Le varianti si stanno diffondendo e si prevede che ad ottobre i contagi ripartiranno proprio dai giovani e dai non vaccinati. E dunque? L’unica risposta possibile è quella di sempre nell’ultimo anno e mezzo: o DAD cioè aule chiuse o mascherine e distanza. E finestre aperte perché nemmeno impianti di ricircolo dell’aria sono stati installati.

SE L’ITALIA E’ QUESTA NON C’E’ PNRR CHE TENGA. Finiti i primi soldi gli altri paesi europei ci taglieranno i fondi per assoluta incapacità

7 luglio 2021

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.